IDG Italy Hubs Collaboration

Il Network IDG in Italia è articolato in diversi Hub. Alcuni di loro hanno deciso di costituire il cluster
Inner Development Goals – IDG Italy Hubs Collaboration e creare insieme questo sito web con l’obiettivo di rendere accessibili in un unico luogo le informazioni di base sull’iniziativa IDG globale e quelle relative a ciò che accade in Italia.  

Nel costituire il Cluster abbiamo condiviso alcuni principi e linee guida e, in particolare: 

  1. Tutti gli Hub del Cluster adottano uno stile comportamentale coerente con i principi, valori e ideali condivisi dalla community globale IDG nelle relazioni tra loro e verso tutti i loro interlocutori in Italia nonché verso i partner internazionali.

2. Ciascun Hub concorre a organizzare e realizzare le iniziative del Cluster secondo gli specifici piani di progetto definiti insieme mirando a sviluppare la massima sinergia per fornire all’esterno tutte le opportunità in maniera ampia e coerente.

3. L’IDG Italy Hubs Collaboration non è una iniziativa commerciale ma è finalizzata a diffondere nella maniera più ampia e capillare possibile la conoscenza e la pratica del Framework IDG in Italia e a organizzare insieme eventi di rilievo nazionale. 

Ogni Hub, quindi, è indipendente nelle proprie attività ma i calendari degli eventi organizzati da ciascuno sono il più possibile armonizzati con quelli degli altri, così da dare molteplici opportunità alle persone interessate a conoscere gli IDG e consentire loro di partecipare dove e come trovino più congeniale o compatibile con i propri impegni.