Sviluppare il dentro per cambiare il fuori
Rome and Milan, Bottega Filosofica IDG Hub
09/02/2024 | Roma
Sviluppare il dentro per cambiare il fuori
Conosci e sperimenta gli IDGs
Ci siamo! Questo venerdì 9 febbraio ci vediamo per il primo appuntamento del percorso gratuito per chi vorrà cominciare a sperimentare un nuovo modo di fare sviluppo personale attraverso l’esplorazione del Framework degli Inner Development Goals.
Ci incontreremo in presenza a Roma dalle 15 alle 16.30, nella sede di Bottega Filosofica, in via Carlo Denina 72.
L’obiettivo è fare esperienza di come prendersi cura del proprio benessere interiore – per essere una persona più efficace per il Mondo – attraverso le lenti degli IDGs.
Come si partecipa
Se ricevi questa e-mail, hai già compilato l’iscrizione gratuita. Se invece te l’hanno inoltrata, poi trovare informazioni e iscriverti a questo link.
Ricorda di portare con te un piccolo quaderno che ti accompagnerà per tutto il nostro percorso insieme.
Di cosa parleremo
La prima dimensione considerata dal Framework IDG è quella dell’Essere (Being), della relazione con il proprio Sé. Riguarda il modo in cui coltiviamo, con attenzione e direzione, la nostra vita interiore.
È il pilastro su cui si costruiscono tutte le altre dimensioni della vita. Dedicarle attenzione, quindi, è della massima importanza.
Cosa sono gli IDGs
Gli IDGs – Inner Developement Goals – sono Obiettivi di Sviluppo Interiore, elaborati nell’ambito di un progetto internazionale e di avanguardia, nato nel 2020.
Nascono per mettere persone e organizzazioni nelle condizioni di realizzare gli SDGs – gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Come “funzionano”
Per attuare gli SDGs, gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 – e attuare un vero cambiamento in meglio nel Mondo – serve una profonda comprensione di quali abilità, qualità o competenze dobbiamo agire e promuovere tra gli individui, i gruppi e le organizzazioni.
Perché proprio gli IDGs
Perché con un quadro facile da comprendere, che descrive abilità e qualità necessarie, è più facile agire in maniera sistemica attraverso organizzazioni, aziende e istituzioni consapevolmente solidali, al fine di affrontare meglio le sfide globali.
Perché è gratuito
Perché sono un modo nuovo di fare sviluppo personale in cui crediamo fortemente e siamo consapevoli quanto farne esperienza – anche breve, anche nel proprio piccolo – possa cambiare la percezione di quel che ogni persona può fare, per sé stessa e per il contesto intorno a sé.