Sviluppare il dentro per cambiare il fuori

Rome and Milan, Bottega Filosofica IDG Hub

15/03/2024 | Roma

Sviluppare il dentro per cambiare il fuori 

Conosci e sperimenta gli IDGs 

Venerdì 15 febbraio si terrà il secondo appuntamento del percorsogratuito per chi vorrà cominciare a sperimentare un nuovo modo di fare sviluppo personale attraverso l’esplorazione del Framework degli Inner Development Goals.
Ci incontreremo in presenza a Roma dalle 15 alle 16.30, nella sede di Bottega Filosofica, in via Carlo Denina 72.


Come si partecipa 

A questo link trovi le informazioni per iscriverti. 

Di cosa parleremo 

La seconda dimensione considerata dal Framework IDG è quella del Pensare (Thinking), delle Abilità Cognitive. Riguarda il modo in cui recepiamo ed elaboriamo le informazioni che provengono principalmente da ciò che ci circonda ma anche, in una certa misura, dal nostro mondo interiore.
Tutti pensiamo; è nella nostra natura farlo. Ma il nostro pensare è, spesso, di parte, distorto, parziale, non informato o prevenuto.
Tuttavia, la qualità della nostra vita e di ciò che realizziamo dipende direttamente dalla qualità del nostro pensare. Dopo la dimensione dell’Essere, quella del Pensare è determinante per l’efficacia del cammino verso l’attuazione degli SDGs dell’Agenda 2030. 

 

Cosa sono gli IDGs 

Gli IDGs – Inner Developement Goals – sono Obiettivi di Sviluppo Interiore, elaborati nell’ambito di un progetto internazionale e di avanguardia, nato nel 2020.
Nascono per mettere persone e organizzazioni nelle condizioni di realizzare gli SDGs – gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. 

Come “funzionano” 

Per attuare un vero cambiamento in meglio nel Mondo – serve una profonda comprensione di quali abilità, qualità o competenze dobbiamo agire e promuovere tra gli individui, i gruppi e le organizzazioni. 

 

Perché è gratuito 

Perché sono un modo nuovo di fare sviluppo personale e siamo consapevoli di quanto farne esperienza possa cambiare la percezione di quel che ogni persona può fare, per sé stessa e per il mondo.

15/03/2024 

Via Carlo Denina, 72 – Roma