CONNESSIONI – Terza stagione
IDG Siracusa Connessioni HUB
07/10/2024 | SIRACUSA
CONNESSIONI – Terza stagione
Connessioni è una rete di persone che si incontrano a ritmo mensile a Siracusa per condividere esperienze, momenti di crescita e collaborazione.
La sua evoluzione in Hub della community internazionale degli IDGs è stata naturale, considerato il profondo impegno nel connettere crescita interiore e impatto sociale, nel promuovere una visione multiforme del benessere collettivo.
La terza stagione di incontri continuerà a mettere in circolo la creatività, creare consapevolezza, offrire ispirazione, coltivare gli IDGs.
Riconoscersi come comunità attenta alla crescita felice è l’intenzione anche per questa stagione.
Possiamo contare su di lei
quando non siamo sicuri di niente
e curiosi di tutto.
(Wisława Szymborska, Qualche parola sull’anima)
Riconoscersi come comunità attenta alla crescita felice.
Siamo sempre più alla ricerca di occasioni di crescita e spesso lo facciamo cercando persone con cui fare tratti di strada insieme. Persone che possono aiutarci o ispirarci, dando un contributo positivo alla nostra vita o al nostro lavoro.
Abbiamo bisogno degli altri per vivere ed evolverci, sentiamo il bisogno di appartenere per sperimentare sicurezza e fiducia.
Come un tessuto che unisce individui e comunità, le connessioni rendono la vita più ricca e significativa.
Creare connessioni è un impegno che possiamo nutrire ogni giorno, per il nostro bene.
Come fare?
Dedicando tempo di qualità e attenzione alla consapevolezza di sé, all’apertura di mente e cuore, all’ascolto, ad una comunicazione onesta, all’empatia, al supporto reciproco, alla partecipazione attiva (contribuendo al benessere collettivo).
In questo incontro di apertura della terza stagione prepareremo il terreno per coltivare le qualità e le competenze utili per agire la sostenibilità in un mondo sempre più complesso e instabile.
Ci saranno nuove espansioni in altre città della Sicilia (e non solo) e in profondità, per nutrire la comunità con tanti focus utili per sviluppare una visione poliedrica e le qualità interiori necessarie per condurre vite dinamiche, multiformi e sostenibili.